HomE

Video

LA SVEGLIA DEL FREERIDER

Sottotitolo: 8 giorni al ritmo di un professionista del divertimento

Luka dei Freeriders.it mmlo Stickerm Jean dei Freeriders.itm il Bosco dei PungiTopi

( fermati sulle foto per leggere il commento e clicca per ingrandirle )

La sveglia del friraider funziona in maniera anomala...serve per essere snobbata !

Appuntamento alle 9e30 di domenica mattina.la sveglia va lasciata come ogni giorno ale 7e30.e quando suona.la soddisfazione e' tanta !..Tac.la sposti alle 8

!..ma il vero friraider sa che tanto c'e' sempre qualcuno di fidato che ritardera' piu' di lui..e cosi' quando la sveglia ri-suona...Tac.la rispegne.

vuoi mettere la soddisfazione immensa di non darla vinta a quella MerdaDiRompiC...e la sposti alle 8e20...ZZZZZZ..ZZZZZZZ...il friraider torna a dormire beato...e Tac... si sveglia alle 8e15 e spegne la sveglia prima che suoni !

...questa e' fatta.non rompera' piu' ! Ma la vera soddisfazione e' che restera' ancora a letto per 15 minuti alla facciazza della sveglia !

.poi con mooolta calma il Friraider va verso la colazione..yogurt e cereali che ti fanno diventare Superman .caffe' per la caffeina.in paio di quadretti di cicolata per la Putenza !..si lava il muso..e le fauci .e va verso la vestizione...ma siccome e' ancora un bullo..tutto questo movimento lo ha stancato e torna altri 10 minuti a letto sotto le coperte !

...si rialza e velocemente.(dato che e' in evidente ritardo).comincia la vestizione.pantaloni Fox..scarpe Vans.maglia della salute.elmo.guanti vivi che puzzano di capra.protezioni gia' indossate anche se deve fare 1 ora d'auto per guadagnare tempo.occhialini da Guo.e il camelbak con l'acqua della settimana prima...non ce la fa a cambiarla..dato che e' in ritardo !..tanto acqua e' sempre acqua !

...e parte..estrae il Mezzo che ha le gomme da gonfiare...le gonfia col compressore (fatica risparmiata...e aspetta i ritardatari ! Questo e' quello che mi e' capitato questi 2 W-E vissuti all'insegna del FreeRide aPPPalla ..senza Orari..JetLag ai massimi storici e divertimento incommensurabile !

Pali Rulla Tuttom Monnezza in Actionm il Discepolo m DadaUmpa Nicom il davanti ti pesa ?m ROAR...il ruggito della Monnezza

quelli di FREERIDERS.IT : gente strana....ti fanno sentire importante perche' ti chiedono "possiamo venirti a trovare in negozio? magari pranziamo assieme !" come fargli capire che il piacere di passare qualche ora assieme e tutto mio ?

Cosi' e' cominciata la mia settimana da PRO....sabato a pranzo con i miti....loro che sono Freeriders piu' di tutti noi anche se le loro bike sono normalissime....sono FRiders dentro ! e questo mi riempie di gioia !

CamillaManmFulmicotone !mCosì si fa !mwith style !ma parte la maglia ...tutto OkmFly

ed ecco domenica mattina ....in azione in tutto il suo splendore la SvegliaFR...che annuncia l'inizio delle danze, localita' prescelta "le Alte di TRieste" ritrovo vicino all Obelisco da cui si gode una vista stupenda su tutta la Citta' , peccato che la Gelida Bora (il vento che tira a Trieste anche a 170km/h) ci stia ghiacciando anche i sentimenti....gia' scossi dalla SvegliaFR !

Chi SIamo: io l'Imperatore, MrMonnezza (guidaHiTech), Stef (un suo discepolo), Pali (l'uomoRitmo), Silvio (CamilloMan), Nico (DaDaUmpa), Panzer (Sado-Monster-Maso) e i due intrusi venuti dalla Tangenziale.....Miky (40anni e non sentirli) e Manu (Ciao)

il giro organizzato dalla mente contorta e inesistente del Monnezza ci fa subito sputare i Polmoni per salire una rampa a freddo che gli e' valso l'odio di tutti per sempre !....poi girovagando pei boschetti arriviamo all'antenna Rai, ritrovo rinomato di Culi e Pasticche....strano, non c'e' nessuno...sara' perche' per non volare via trasportati dalla bora bisogna aggrapparsi all'asfalto con le unghie !....ma noi siamo fighi.....e ci buttiamo nel bosco......siamo ghiacciati....ma siamo in discesa....siamo scemi....e' gia' finita e risaliamo !.......e inizia la danza del sali-scendi.......ti spari una discesina aPPalla solo per arrivare a salire meta' della prossima salita che puntualmente finiremo a piedi....sara' cosi' per parecchie volte....a casa mia le chiamano ripetute !...il panorama MozzicaFiato sul golfo ci ghiaccia i denti.....a tutti tranne che a me...previdente avevo in bocca del Paraflu' !

Ma ora inizia il bello .....la discesa che ci portera' fino a giu' in Citta'....chiedete agli ospiti se era Bastarda !.....quasi quanto chi ci guida ....ma in fondo...molto in fondo...sotto alle bestemmie ai rutti e ai peti....ci stiamo divertendo....io che la conosco...non la evito, ma la temo ! tronchi da percorrere in equilibrio.....droppi diroccati.....ciuffi d'erba ricolmi di massi....passaggi ultraverticali....gradons....olli....quanto mi piace queste divagazioni carsiche....almeno fino a che non pianto una testata FacePlant che mi sradica la visiera del cascus....ma sono in felice compagnia Silvio abbraccia un albero in carpiato....Panzer riesce a sorpassare la sua Monster in discesa....ManuCiao sradica pietre dal terreno....Miky percorre piu'strada sulla ruota anteriore che sulla posteriore, Nico ha ancora vivi i ricordi della schienata dell'altra volta sul filo spinato, mentre Monnezza e Stef droppano il mondo !,....Pali vegeta rullando i sentieri !

una volta arrivati sul amabile asfalto e aver scatenato il panico tra casamenti e viuzze (urbanterror) ci infiliamo nel dual interminabile di scalinate che affianca il Carismatico Tram di Opcina !

........trrrrrrrrrrrr..........trrrrrrrrrrrrr.........trrrrrrrrrr........fiuuuuuuu...........sblammmmmm...........fiuuuuuuuuu.........slammmmmm

.......fiuuuuuu.......aiiirrrrr......merddddd.......storrtttttt.......cadddddd.........splaffffff......craaackkkkk.....perrrrr...unnn...pell..VIV !

e siamo giu' ! al capolinea del Tram....in pieno Center of City ! dove accusiamo le prime perdite...3 valorosi ritornano dalle belle....e infilano i mezzi sui roetri anteriori del Tramvai e spariscono all'orizzonte ! e noi facciomo Pappa !

Ancora freschi ci carichiamo sulla 128mobile del monnezza che senza sedili posteriori ci riportera' a recuperare le altre auto.....dove accuseremo ancora 2 perdite....stanchi ma non pagati, noi 4 rimasti optiamo per partire per il secondo tour della giornata......la Val Rosandra....stessa tecnica per la risalita, lasceremo la 28mobile giu' e ci spupazzeremo tutta la salita comodamente con i restanti mezzi 1

La Valle ...questa maledetta gola rocciosa....affascinante quanto temuta....CATTIVA ! da pedali flat e front...cosa che agli ospiti manca !...non manca la bora Ultragelida....che per fortuna questa volta soffia alle spalle cosi' ci facilita la salita ! e poco dopo cominciano le danze ....e credetemi...qua si danza molto...la prima volta che il MOnnezza mi porto qua...per me fu una lunga passeggiata !...fra i porkoni !... ma ora posso felicemente...limitare i danni !....scendiamo in tromba fra passaggi cazzuti e caccosi....ma in un lampo siamo giu'.....dentro alla valle ...la calma...niente bora....le cascate ghiacciate fanno bella mostra di se....le faccie inebetite dalla bellezza degli ospiti ci allietano.......nessuna vittima e tanta goduria....ci accompagnano lungo il recupero dei mezzi e davanti una megameritata cioccolata in centro !....stop ore 18:00

Primo W-E da Pro....finito !

Brian LockuezmGregAirmYeah !mDenis...il Piede !!!!mPeDroP

ed ecco la seconda domenica mattina ....in azione in tutto il suo splendore la SvegliaFR...che annuncia l'inizio di un altra giornata da Pro !........cambia localita'....NovaGorica (SLO).....cambia terreno...TERRA !.....cambiano compagni: io l'Imperatore questa volta ho al mio fianco il Fidato-Pedro (HomusSfigatus) subito alle prese con la scelta della gomma posteriore errata...troppo larga....gratta sui foderi !...pazienza, che gita sarebbe senza un a rogna per Pedro !...assieme a noi...WheelBreaker al secolo Erman....DirtDenisDaddy e Gregor due sloveni usciti dal circo !...e il circo non li rivuole piu' !

Cominciamo subito sul Dirt.....il Denis ha costruito vicino a casa sua 2 salti doppi da dirt.....Bello direte voi !....provateli dico io...in mezzo ai doppi ci vivono 2 tribu' di Talebani tanto sono distanti l'inizio dall'arrivo !...qualche foto e qualche filmatino e WheelBreacker si grattugia le palline sul gazzaloddi posteriore......OHIO !....dato che non e' giornata dirt.....proseguiamo....gironzolando per il percorso ginnico TRIM-STEZA....ci fiondiamo a mille in discesa sul sentiero della cariola !....vi spieghero' un altra volta il perche del nome !...e arriviamo alla base della salita Sfaltata di Kronberg......trikkotrakko.....dopo appena un po' troviamo isolato un castello...Denis ci dice che qua si sposano gli Sloveni.....TUTTI? chiediamo noi!....no...non tutti....qualcuno ! Lo so...lui si sposera' qua...e noi ci saremo....a tirargli i sassi in segno di gioia !

Comincia la Jump-session dei 3 moschettieri DartaErmagnan AtosDenis Gregorramis.....1metro...1 metro e venti....1 metro e settanta.....Fuck.....sono degli animali....sembra cosi' facile che mi annoio ! e allora loro approntano un trampolino per saltare olte a un intera stradina di scale.......e volano........volano sempre piu' lontano......volano sempre piu' a terra...difatti Erman si scatantuffa...e decide che non e' la sua giornata.......e si ritira !.....non ci resta che l'XC, cosi' cominciamo a salire...salire...salire...salire...Pedro sta morendo...morendo....morendo....il furbetto per mettersi in forma smanetta in palesta infrasettimanalmente.....spolpandosi e poi non va AVANTI !...tra asfalto e sterro arriviamo in cima a quella che i 2 del circo spacciano per Ultima Salita !.....ci aspetta una discesa scassamaroni sconnessissima e velocemente bella !....ma poi c'e' un altra Ultima Salita !.....per fortuna una discesa heavy la segue....e poi indovinate un po'...un altra Ultima Salita...un po' cominciano a starmi sui maroni !.....ma mi diverto a vedere Pedro Morire !.....l'Ultima Discesa e' un immenso missile dritto che piu' dritto non esiste neanche nella mente......le gomme alzano una polvere degna di un Caballero ingolfato......sembriamo dei Motard !.........ma ad un tratto vedo DeniM in lontananza zompettare come un Upupa...che cosa sta facendo? perche' guida cosi', e' scemo ?.......(questo tutto...mentre procedevamo a sessantaorari)...ad un tratto capisco il perche di tanta agitazione..........merdamerdamerda.....sassisassisassi......grandigrandigrandi !............StraCagaAddosso ! buttiamo l'ancora e per fortuna nessun danno.......o quasi.........Gregoroviz ha forato.....ha rotto un raggio...ha rotto la collana egiziana con i denti di cammello ed e' stato lasciato dalla ragazza (e' tutto vero.....anche se il lasso di tempo non e' cosi' concentrato).......cosa ci consola?...che forera' ancora due volte poi !!!!

intanto che lui ripara....noi partoriamo un altro idolo delle folle ......un nostro mito immaginario...

Brian Locquez.....per gli amici Janez Locuez....il Lopez degli Sloveni.....(NdM....Locva-Locua e' un monte Sloveno)

...finalmente abbasso.....ma Gregorilium insiste che li vicino c'era la ex-pista da Dh che era molto piu' figa e intanto che ripara le altre sue forature decidiamo di salire ancora un pezzetino piccolo per vedere almeno un pezzettino di questo portento.........saliamo ripidi ma le forze ci abbandonano....saliamo spingendo......ma le gambe sono come GiacomoGiacomo.....in effetti non troviamo nessuna Donnouil....ma entriamo in un boscheto di pungitopo e roccioni che ci costringono alla biciaspalla.....comodo quando sei piu' di la che di qua ! rantoliamo molto prima di ammettere che ci siamo persi...e che moriremo tutti !

Beh dai........alla fine abbiamo sboccato su un sentiero che ci ha riportato fetentemente giu'....nulla di DH !...ma adesso non mi interessa piu' sapere se esiste...tanto non ci tornero' mai piu' qua !...e' abbiamo anche capito perche' quelle terre che una volta erano Italiane ...sono state cedute alla ex-Yugoslavia ....Non servono a niente quei boschi pieni di Pungitopi....credo ce le rivogliano dare indietro ! Partenza ore 10e30 Arrivo ore 15e30........cibatisi fino all'ingozzamento sono arrivate le 18:00......

Se non e' vita da Pro ...questa !

Grazie a tutti !

....e il piede se ne va !mma che fai ?mDirtDenismMr Codino !mSei uno Sborone !